Come applicare le extension clip: i nostri consigli

Se avete bisogno di consigli per capire come applicare le extension clip siete arrivati nel posto giusto. In questa guida si parlerà innanzitutto di cosa sono le extension con clip, per poi vedere anche come fare per impiegarle nel modo migliore.

Iniziamo allora dicendo che le extension a clip fanno parte degli allungamenti capelli e sono uno strumento che può essere acquistato facilmente, anche direttamente in rete, allo scopo di modificare la propria acconciatura.

Per cambiare aspetto si può puntare infatti sulla modifica del taglio o del colore dei capelli e le extension possono tornare molto utili. Mentre la crescita naturale dei capelli richiede mesi per passare da un taglio medio ad una acconciatura con capelli lunghi, grazie al sapiente impiego delle extension sarà possibile ottenere la lunghezza desiderata in pochi minuti.

Le extension clip sono così chiamate perché sono dotate di una pratica clip. Grazie a questa clip le extension possono essere adese alle ciocche naturali molto rapidamente, consentendo di ottenere una applicazione anche senza l’aiuto di un parrucchiere professionista.

Il primo passaggio nella spiegazione di come applicare le extension clip consiste nel dividere l’intera chioma in due porzioni. La suddivisione consiste nel separare una parte superiore dei capelli da una parte inferiore, tracciando in pratica una linea orizzontale.

Per l’applicazione delle extension bisognerà lavorare con la parte inferiore, dunque i capelli della parte superiore possono essere legati così che non diano fastidio. Nel caso in cui i capelli dovessero essere molto sottili, un trucco del mestiere potrebbe essere cotonarli leggermente, per aumentare la durata delle extension.

A questo punto l’applicazione può procedere molto velocemente. Basta infatti isolare la ciocca di capelli alla quale si vuole far aderire l’extension, aprire la clip dell’extension stessa, posizionare l’allungamento e richiudere la clip.

Per applicare tutte le extension saranno sufficienti pochi minuti. Un’applicazione corretta garantisce un ottimo risultato ed un impiego adeguato delle extension consentirà anche di poterle riutilizzare più e più volte.

Come si è visto, applicare questa tipologia di extension è davvero molto semplice. Per chi volesse non solo leggere, ma anche vedere come applicare le extension clip consigliamo di dare uno sguardo al video esplicativo.

Dopo aver applicato le estensioni con le clip, i capelli possono essere acconciati come meglio si ritiene, per ottenere la pettinatura desiderata. Le extension possono essere tranquillamente pettinate, a patto che i movimenti vengano eseguiti con delicatezza, e possono anche essere lavate senza timore, facendo però attenzione a non lavarle troppo di frequente.